Abbonamenti gratuiti per gli studenti.

Dal 9 agosto le sottoscrizioni.

Data :

9 agosto 2024

Descrizione

Confermato anche per il nuovo anno scolastico l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Campania di età compresa tra gli 11 ed i 26 anni.

Gli abbonamenti avranno validità fino al 31 luglio 2025 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Università e solo nei giorni feriali; potranno essere aziendali o integrati a seconda che lo studente, per lo spostamento casa-studio, utilizzi i mezzi di una sola Azienda o di più Aziende.

La misura, voluta fortemente dal Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, è attiva dal 2016 con incremento continuo dei richiedenti: dagli oltre 87mila del primo anno si è passati ai circa 137mila del 2024.

Da domani venerdì 9 agosto l’apertura della piattaforma per le candidature, sul sito web del Consorzio UnicoCampania  https://bit.ly/UnicoAbbonamenti

abbonamenti