Premio alla memoria “AUSCHWITZ”

Anno scolastico 2023-2024.

12 giugno 2024

Premio alla memoria “AUSCHWITZ”

In memoria della Shoah, del suo significato e per fare in modo che gli studenti sviluppino una “coscienza critica necessaria per cogliere gli elementi della modernità che possono riproporre i germi di quello che la storia ha sconfitto”, è indetto
un bando allo scopo di premiare gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado residenti nei Comuni dell’Ambito A/5 con un viaggio premio nei luoghi della memoria, Cracovia ed Auschwitz, che si siano particolarmente distinti alla prova dell’esame di maturità relativa all’anno scolastico 2023/2024 .

I neo-diplomati, appartenenti a tutti gli Istituti Superiori, saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova d’esame di maturità. A parità di punteggio tra due o più candidati in graduatoria, si terrà conto della posizione reddituale del nucleo familiare risultante dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) relativo all’anno 2024.

Gli interessati dovranno produrre, entro le ore 12:00 del 02 agosto 2024, domanda di partecipazione  che troverete in allegato o potrà essere ritirato presso il comune di Santo Stefano del Sole o presso l’Ufficio Protocollo del Consorzio dei Servizi Sociali A/5-via Belli 4-Atriaplda, oppure scaricato dal sito web del Consorzio www.servizisocialia5.it).

MODELLO-DI-DOMANDA-avviso-MEMORIA-2024