Tutta l'amministrazione (13)
L´Ufficio si trova al piano terra della Casa Comunale e si occupa di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Statistica, Protocollo.
Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le modalità previste dai regolamenti.
E' l'Unità Organizzativa incaricata della Pianificazione, Progettazione e Gestione di Lavori Pubblici; è competente, inoltre, in materia di Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e Sportello Unico Edilizia.
E' l'Unità Organizzativa incaricata della organizzazione e gestione delle funzioni di Polizia Locale e protezione Civile comunale
Ufficio incaricato della programmazione e gestione delle entrate di natura tributaria, extra-tributaria e Patrimoniale
L'Ufficio del Commercio regola, promuove e supporta l'attività commerciale locale, stimolando lo sviluppo economico del territorio.
L'area dei servizi socioassistenziali comprende una serie di servizi e risorse volti a supportare le persone in situazioni di bisogno, vulnerabilità o svantaggio sociale. Questi servizi sono progettati per migliorare la qualità della vita, promuovere il b
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
"E' l'Unità Organizzativa incaricata della gestione dei servizi finanziari ai sensi dell'art. 153 del TUEL. "
L'area Ambiente e Patrimonio è Unità Organizzativa incaricata della gestione dei servizi ambientali e di igiene urbana, dei servizi locali a rete di rilevanza economica oltre che del patrimonio immobiliare pubblico e demanio di competenza comunale.
L'area Servizi Amministrativi del Comune è il fulcro dell'organizzazione municipale, dedicata alla gestione delle pratiche, dei documenti e dei servizi cittadini.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.