Santo Stefano del Sole Paese amico dei bambini

27 maggio 2024

Santo Stefano del Sole Paese amico dei bambini

Descrizione

Anche quest' anno il comune di Santo Stefano del Sole rientra tra le "citta' amiche dei bambini" riconosciute ufficialmente dall' Unicef.
 Il 27 maggio torna DIRITTI IN COMUNE l’iniziativa annuale rivolta alle amministrazioni comunali promossa da UNICEF Italia nell’ambito del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti per ricordare la ratifica da parte dello Stato italiano della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’edizione 2024 mira a coinvolgere e sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni locali sul tema della sostenibilità ambientale  e sull’impatto che questa può avere sul benessere dei minorenni, come ricorda anche la "Campagna Cambiamo Aria".
 La ratifica della Convenzione ONU rappresenta un’assunzione di responsabilità, un impegno delle comunità nei confronti di tutti i bambini e gli adolescenti. Le amministrazioni comunali che aderiscono all’iniziativa DIRITTI IN COMUNE scelgono di comunicare il proprio impegno a mettere al centro di ogni politica i diritti dei minorenni.
Anche in questa edizione DIRITTI IN COMUNE è realizzata con il patrocinio dell’ Associazione Nazionale Comuni Italiani Anci .

diritti in comune

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?