Attivazione numero verde per le persone anziane che vivono sole.

Consigli per un'estate sicura.

Data :

20 giugno 2024

Attivazione numero verde per le persone anziane che vivono sole.

Descrizione

Il Consorzio A/5 ha avviato per il periodo estivo un programma di iniziative volte a monitorare e prevenire i danni causati dal caldo soprattutto alle persone fragili tra i quali gli anziani.

Saranno previste misure di potenziamento per le persone fragili già in carico al servizio domiciliare prevedendo la vigilanza sugli stessi attraverso il telecontrollo ed il telesoccorso.

In particolare, durante le ondate di calore, in collaborazione con le cooperative sociali Saturno e Meridiana di Benevento - enti gestore del servizio domiciliare anziani e del telesoccorso/telecontrollo -sarà attivo un Numero Verde - 800911460 al quale rivolgersi, per avere suggerimenti, informazioni, ed aiuto per disbrigo di piccole commissioni e per la consegna gratuita di farmaci e spesa a domicilio presso quegli utenti impossibilitati a raggiungere in maniera autonoma il proprio medico, la propria farmacia o il supermercato per rifornirsi di vivere necessari.

Volantino