Avviso buoni libri anno scolastico 2024/2025.

Buoni per gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. di ”Aiello del Sabato" presente sul territorio del comune di Santo Stefano del Sole.

25 settembre 2024

Avviso buoni libri anno scolastico 2024/2025.

Sono aperti i termini di presentazione delle istanze relative al contributo buoni libri anno scolastico 2024/2025, a titolo di parziale copertura delle spese per l’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola in favore degli alunni meno abbienti frequentanti la scuole medie.

Il comune ammette al beneficio le domande presentate dai genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (isee) 2024 in corso di validità, che rientra nelle seguenti fasce;

da € 0 a € 10.633,00 per la I FASCIA;
da € 10.633,00 ad € 13.300,00 per la II FASCIA;

In presenza di impossibilità a produrre le attestazione ISEE pari a zero, o in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi per gli anni suddetti o nelle condizioni di cui al punto precedente, il richiedente dovrà presentare dichiarazione dei redditi relativa e attestazione – pena l’esclusione dal beneficio – delle fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
Si da atto che i contributi in parola verranno assegnati in proporzione alla spesa sostenuta per ciascuna classe di frequenza ed erogati a seguito dell’incasso del contributo regionale assegnato.

I genitori degli alunni che nell’anno scolastico 2024/2025 frequentano la locale Scuola media statale, possono presentare domanda per la concessione di contributo libri di testo utilizzando l‘ALLEGATO A e:

-attestazione ISEE in corso di validità;
-fotocopia di valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
- Coordinate Bancarie pe l’eventuale accredito;
- Fattura/scontrino fiscale delle spese sostenute per l’acquisto libri di testo.

Le domande vanno presentate al plesso della locale Scuola Media entro e non oltre il termine ultimo perentorio del 31/10/2024, previa esclusione dal beneficio.

ALLEGATO B
AVVISO LIBRI SCOLASTICI 2024-2025