Installazione "Fototrappole"

16 ottobre 2024

Installazione "Fototrappole"

Descrizione

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la ditta incaricata della raccolta rifiuti, per consentire alla Polizia Locale di poter migliorare la propria azione di controllo, sta installando sul territorio comunale le cosiddette “FOTOTRAPPOLE”. Lo scopo è quello di contrastare l'abbandono dei rifiuti che si ricorda essere un reato.

Queste apparecchiature non sono fisse, possono essere spostate e installate con facilità permettendo così di coprire diverse zone.

LA TUTELA DELL’AMBIENTE È UNA PRIORITÀ CHE SI PERSEGUE ANCHE CON LA DIFESA DEL TERRITORIO DALL’ABBANDONO SELVAGGIO DEI RIFIUTI .

Nell’ottica della tutela ambientale e affinché tutti contribuiscano economicamente in modo equo al successo della raccolta differenziata, si confida nell’impegno e nella collaborazione di tutti i CITTADINI che devono segnalare eventuali abbandoni di rifiuti e avvertire l'autorità competente (nello specifico, la Polizia municipale o i Carabinieri forestali).

Numeri utili:
  • Se vedete qualcuno che sta abbandonando i rifiuti, segnalatelo al comando di Polizia locale 0825 673053
  • Per emergenze ambientali è possibile contattare il Corpo Forestale dello Stato al numero gratuito 1515.
  • Se vedete rifiuti abbandonati, rivolgetevi al Numero verde gratuito 800 721 271

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?