Emergenza caldo Estate 2024

E' attivo il numero verde per i disabili residenti nei comuni afferenti l'Ambito A/5.

20 giugno 2024

Il Consorzio A/5 ha avviato per il periodo estivo un programma di iniziative volte a monitorare e prevenire i danni causati dal caldo soprattutto alle persone fragili tra i quali i disabili.

Saranno previste misure di potenziamento per le persone fragili già in carico al servizio domiciliare prevedendo la vigilanza sugli stessi .

In particolare, durante le ondate di calore, in collaborazione con il Consorzio di Cooperative " ALFA"- ente gestore del servizio domiciliare disabili - sarà attivo un Numero Verde - 800626462 al quale rivolgersi, per avere suggerimenti, informazioni, ed aiuto per disbrigo di piccole commissioni e per la consegna gratuita di farmaci e spesa a domicilio presso quegli utenti impossibilitati a raggiungere in maniera autonoma il proprio medico, la propria farmacia o il supermercato per rifornirsi di vivere necessari.